Perché fondare due stabilimenti in Islanda

Perché fondare due stabilimenti in Islanda

Islanda, in un’oasi lontana da ogni forma d’inquinamento due stabilimenti della nostra azienda

SANYpet è un’azienda fondata da un veterinario italiano, il Dott. Sergio Canello, che promuove e difende la salubrità incomparabile delle carni provenienti da allevamenti estensivi o al pascolo e del pesce pescato in mare per formulare alimenti completi ed equilibrati per i nostri amici a quattro zampe. Materie prime di qualità e ricerca scientifica, congiunti saldamente dalla passione dei veterinari Forza10, sono gli ingredienti primari per il petfood del XXI secolo.

Manifestazioni di allergia o intolleranza alimentare sono in aumento pressoché costante nei nostri pets, tuttavia è quanto mai peculiare come i sintomi molto spesso scompaiano semplicemente sostituendo la carne derivante da allevamento intensivo con pesce di mare (ma anche con carne biologica o carne non derivante da allevamento intensivo). E senza l’utilizzo di alcun farmaco. Tutto ciò con l’ulteriore contributo aggiuntivo del pesce per merito della sua naturale e benefica ricchezza in Omega3.

Ovviamente, è necessario tenere in considerazione il ruolo anche degli inquinanti presenti sempre più pesantemente nel mare (arsenico, mercurio e cadmio), ma la scelta dell’Islanda come sito di produzione di alimenti umidi e snack è dovuta alla certezza, maturata nel tempo, di essere di fronte ad uno degli ambienti in assoluto meno inquinati al mondo. Utile ricordare che una delle motivazioni di questa condizione pressoché unica al mondo è legata alla caratteristica dell’Islanda di essere bagnata dalla corrente del Golfo, flusso d’acqua che, dovendo attraversare tutto l’oceano Atlantico, arriva sulle coste della vostra isola depurata da tutti gli scarichi industriali del continente americano. La riprova di tutto ciò risiede nell’abbondante presenza della trota di mare, pesce che vive solo in ambienti incontaminati e che è un vero e proprio indicatore dello stato di salute del mare in cui vive. Interessante notare che la trota di mare induce spesso i consumatori finali e rivenditori a chiederci se ci siamo sbagliati nel definire questa varietà di trota. Il nostro progetto è iniziato con il realizzare gli impianti necessari per la produzione di lattine e vaschette 100% pesce o agnello, o maiale o pollo locali e per la produzione di snack sempre di puro pesce e analoghe carni essiccate.

Facciamo anche rilevare che abbiamo dei tecnici, di cui uno islandese, assolutamente esperti nella realizzazione degli impianti e a conoscenza delle metodiche necessarie per realizzare degli alimenti umidi che conservino integralmente le caratteristiche organolettiche e biologiche di tutte le materie prime.

Questi impianti, uniti a quello italiano, primo in Europa ad essere stato realizzato specificatamente per il biologico, e al filo diretto da noi realizzato con i produttori neozelandesi di farine di carne di ovini e cervi allevati allo stato brado, ci garantiscono la leadership mondiale nel campo della sicurezza alimentare.

Dott. Sergio Canello

Fondatore e responsabile Centro Ricerche SANYpet
Medico veterinario ed esperto internazionale in patologie di origine alimentare

Share