In vacanza con il cane e una pappa gratis a chi non può andarci

In vacanza con il cane

In vacanza con il cane – LNDC E SANYpet-FORZA10 ancora insieme contro l’abbandono

Dopo il grande successo dello scorso anno, anche l’estate 2017 sarà all’insegna dello slogan #unafotounapappa con la preziosa collaborazione e il sostegno di SANYpet – FORZA10, una delle più autorevoli realtà “cruelty-free” del settore pet food italiano: ogni foto scattata in vacanza con il cane e inviata entro il 13 agosto a stampa@legadelcane.org o tramite messaggio privato sulla pagina Facebook – corredata dal nome dell’animale, dei proprietari e del luogo di villeggiatura – contribuirà a donare una pappa a uno dei tanti cani accuditi dagli attivisti LNDC e ancora in cerca di famiglia.

Purtroppo ancora oggi, in Italia, le cifre che segnano la crudeltà degli abbandoni si contano in centinaia di migliaia. Si tratta di animali che, nella più fortunata delle ipotesi, finiscono in canile. Tra questi non ci sono solo cuccioli ma anche cani anziani e malati che hanno bisogno di maggiore assistenza, di cure particolari e di cibo specifico perché affetti da svariate patologie.

Ringraziamo SANYpet – FORZA10 che, ancora una volta, ha voluto rivolgere particolare attenzione anche verso gli animali meno fortunati con un aiuto concreto, permettendoci  di offrire il meglio ai quattro zampe salvati dall’associazione, che vivono situazioni di emergenza costante.”

Una vacanza, una foto e una buona azione

Sempre più persone valutano la destinazione delle proprie vacanza in relazione al proprio pet e alla possibilità di portarlo con sé e offrire anche a lui un luogo confortevole dove alloggiare. Viaggiare con il proprio cane fortunatamente sta diventando sempre più semplice, in primis grazie all’aumento dei luoghi e delle strutture pet friendly e in secondo luogo con la crescente consapevolezza, alla quale miriamo a contribuire, che viaggiare con loro può essere facile, preparandosi adeguatamente e facendo attenzione a piccoli accorgimenti.

Vista la stagione estiva alle porte vi diamo i nostri consigli per le vacanze al mare, ma la Lega Nazionale per la Difesa del Cane ha predisposto un intero sito per aiutarvi a preparare il viaggio e andare serenamente in vacanza con il cane.

Ricordiamo inoltre che la migliore alimentazione aiuterà il vostro cane ad affrontare al meglio il viaggio e le vacanze, oltre a tutelarlo da quelle intolleranze alimentari sempre più frequenti, che sfociano in spiacevoli problemi, tra cui i più comuni sono la dermatite (non solo del cane ma anche la dermatite nel gatto, così come per gli altri disturbi), il prurito, la diarrea, i quali che possono colpire un qualsiasi organo (organo bersaglio) sfociando dunque anche in congiuntivite, otite, lacrimazione occhi e molti altri problemi.

Fonte: Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

Share

Articoli consigliati