Alimentazione gatto anziano: Mr. Fruit Senior

Alimentazione gatto anziano - Mr. Fruit Senior

Il gatto anziano

Ah, bei tempi quando il vostro gatto saltava in un sol balzo il cancello e filava via di corsa alla ricerca di nuove avventure e belle micie (o mici!). A una certa età il peso degli anni e della vita si fanno però inevitabilmente sentire e sul suo groppone peloso ci sono ben 7 vite.

I problemi del gatto anziano

I gatti, come noi, hanno esigenze diverse a seconda delle fasi della loro vita e non tutti vivono allo stesso modo. Mr. Fruit ha pensato a ognuno di loro, realizzando una serie di alimenti dai colori diversi, che si differenziano per la presenza dei frutti di cui necessitano di più.

Non sono stati dimenticati naturalmente i gatti anziani, condizionati dall’età, come chiunque, nel comportamento e nelle abitudini, talvolta trascinandosi dietro acciacchi e problemi di salute. Il gatto con l’avanzare dell’età potrebbe diventare ancor più abitudinario, più calmo e casalingo. Se tuttavia questo non vi duole troppo, perché anche da giovine si sedeva sul vostro giornale mentre lo leggevate, potrebbero farlo l’insufficienza renale cronica o l’artrosi, naturalmente da lui mascherata con una pennichella più lunga, non potendo mostrarsi debole ai vostri occhi umani. Il metabolismo del gatto anziano rallenta, portando potenzialmente al sovrappeso, inoltre egli è in grado di assorbire meno sostanze nutritive da ciò che mangia e potrebbe avere problemi ai denti o essere affetto da ipertiroidismo.

La migliore alimentazione per un gatto anziano

Per controllare l’apporto proteico e dei grassi, facilitare il metabolismo dei nutrienti, proteggendo gli organi, e mantenere vitale e attivo il gatto nell’età avanzata, il Dipartimento Ricerca e Sviluppo di SANYpet – FORZA10 ha realizzato Mr. Fruit Senior.

Il pollo, di pregiata qualità e di origine italiana si unisce alle proprietà specifiche della frutta rossa:

  • Ribes: naturalmente ricco in antiossidanti utili a contrastare l’invecchiamento cellulare.
  • Lampone: fornisce un elevato contenuto energetico ed è ricco in vitamine e sali minerali per rinforzare l’organismo.
  • Mirtillo: protettore del sistema cardiovascolare, ha azione benefica sulla vista.
  • Maracuja: elevato contenuto di fibre, vitamine e minerali che facilitano la digestione.
  • Melograno: simbolo di longevità, preserva la funzionalità e l’integrità delle articolazioni.

D’altronde, senza Mr. Fruit Senior, come avrebbe fatto Tom ad avere le forze per dare la caccia a Jerry durante tutti questi anni?

Share