Pet friendly: FORZA10 in spiaggia

pet friendly - forza10 in spiaggia

Iniziative pet friendly

È facile essere pet friendly con le parole, mentre è tutt’altro discorso esserlo con i fatti. Ragion per cui riteniamo che le nostre iniziative parlino per noi. La costante collaborazione con la Lega del Cane, che ha dato vita a progetti di grande successo come i recenti “Adotta un cane anziano” o “In vacanza con il cane“.

Ma il periodo estivo è spesso fonte di interrogativi: dove andare con il mio cane? La struttura lo accoglierà adeguatamente?

Spiagge pet friendly

Una delle iniziative che abbiamo spesso lasciato in sordina, ma che non difetta assoluatmente per importanza rispetto a tante altre, è l’Italia di Artù e la collaborazione con Marco Anelli.

Sono sempre più numerose le località e le strutture dog friendly, così Marco e Artù, l’avventuroso beagle testimonial del progetto, grazie ai loro viaggi, ci permettono di conoscere molte di queste realtà.

Il team suggerisce ai vacanzieri meno esperti come organizzare al meglio le ferie con il proprio cane, consigliando delle mete, indicando come raggiungerle, suggerendo dove soggiornare, dove portare gli amici a quattro zampe a fare i bagnetti e le passeggiate. Per le strutture davvero pet friendly consegnano infine il bollino l’Italia di Artù.

Spotorno – La Pluto beach

Marco è stato “in missione” a Spotorno, così come in tante altre spiagge e abbiamo deciso di rifornirlo adeguatamente per compiere il suo incarico: acqua, cibo sano e nutriente, gadget e frisbee per giochi da spiaggia.

L’alimentazione in vacanza

Saremo noiosi, ma l’alimentazione è cruciale, anche durante il periodo estivo e soprattutto considerati i grandi caldi di quest’anno. Le diete FORZA10 nascono per risolvere i disturbi legati alle intolleranze alimentari di cane e gatto, ma anche per mantenere il benessere dei pet, garantendolo in ogni fase della loro vita. Quando nutriamo il nostro cane con ingredienti puliti, rifiutiamo i chimici e aggiungiamo i preziosissimi estratti fitoterapici, il più è fatto!

Tuttavia, è giusto preoccuparsi prima della partenza di una vacanza e porsi tutte le questioni del caso. Per questo abbiamo scritto alcuni importanti consigli, sull’alimentazione e non solo, per le vacanze al mare con il cane e il gatto, come affrontare il viaggio e, infine, in prospettiva, come affrontare le vacanze in montagna.

Share