Alla ricerca della salute perduta

alla ricerca della salute perduta

Alla ricerca della salute perduta

Tutto il mondo ci guarda! Il nostro sito web forza10usa.com negli ultimi 6 mesi è stato visitato da ogni parte del globo. Norvegia, Malesia e Taiwan, Lettonia, Cipro e Venezuela… fuorché la Groenlandia e alcuni stati africani, sono venuti tutti a dare una sbirciata a ciò che abbiamo da dire. In poche parole ovunque c’è Wi-Fi, c’è FORZA10! Un motivo di orgoglio che vogliamo condividere.

Nel 2013 SANYpet – FORZA10 è stata la prima azienda europea di pet food a ottenere l’autorizzazione dall’ente USDA per l’esportazione negli Stati Uniti. Il Dott. Sergio Canello, medico veterinario esperto di intolleranze alimentari e fondatore dell’azienda si è successivamente stabilito a Orlando, dove ha fondato una sede oltreoceano. Oggi, in pochissimi anni, le diete FORZA10 hanno riscosso un notevole successo, non solo in Italia, ma anche sul mercato internazionale. Ma perché?

La salute perduta

Oggigiorno il mondo in cui viviamo è sempre più inquinato e malato, inoltre stiamo assistendo alla crescita di patologie legate all’alimentazione, intolleranze e allergie alimentari che un tempo non erano altrettanto diffuse. Molti cani e gatti nella loro vita si trovano infatti ad affrontare molteplici disturbi: congiuntivite, lacrimazione costante, cheratiti, gengivite, alito cattivo e stomatiti, placca e tartaro, otite, gastriti, vomito a digiuno notturno, flatulenza, diarrea, dermatite, forfora, cute maleodorante, perdita costante del pelo indipendentemente dall’avvicendamento delle stagioni, prurito furioso al collo e fondo schiena, leccamento della zampa e vari problemi comportamentali, tutti raggruppabili sotto un minimo comune denominatore, ovvero l’ansia.

A seguito delle sue osservazioni durante la pratica veterinaria, il Dott. Sergio Canello ha riconosciuto nell’antibiotico ossitetraciclina, largamente e legalmente utilizzato negli allevamenti intensivi specie del pollo e tacchino, il responsabile di questi disturbi. Come? I residui di questo farmaco diventano imprevedibilmente tossici quando si legano all’osso, rendendo tossiche le farine di carne e osso da allevamento intensivo che vengono frequentemente utilizzate nel petfood convenzionale. I fenomeni infiammatori sopra descritti si manifestano dunque in seguito all’assunzione di questi residui nell’alimentazione, manifestandosi nella parte più sensibile del cane e del gatto, chiamato organo bersaglio.

Tre ricerche scientifiche condotte dal Dipartimento Ricerca e Sviluppo SANYpet dimostrano in vitro che la presenza di residui di ossitetraciclina sull’osso e, in piccola parte, sul grasso di pollo, provoca la morte delle cellule e induce perfino danni al DNA e cambiamenti epigenetici.*

Le diete FORZA10 sono dunque prive di inquinanti chimici e farmacologici, oltre che di OGM, appetizzanti, coloranti e conservanti di sintesi.

La filosofia della salute di cani e gatti

Scegliamo pochissime materie prime, pulite e di ottima qualità, utilizziamo esclusivamente ingredienti e proteine puliti, trovando il pesce e le carni migliori nell’oasi naturale dell’Islanda e nella natura incontaminata della Nuova Zelanda. Gli allevamenti devono essere rigorosamente estensivi e il pesce pescato in mare aperto.

Possediamo una approfondita conoscenza di elementi naturali, piante ed estratti, “supereroi” il cui apporto nelle nostre diete stimola la reazione del sistema immunitario e svolge una importantissima azione detossificante, antiossidante e antitossica.*

Il nostro stabilimento di Padova è stato inoltre realizzato e certificato per la produzione Bio e sulle materie prime effettuiamo più di 5.000 analisi all’anno.

Tutto questo, in unione a una costante attività di ricerca scientifica, ci permette di ridurre e risolvere le intolleranze alimentari del gatto e del cane con grandissima efficacia, oltre a mantenere in perfetto stato di salute i nostri amici a quattro zampe.

Sarà per questo che ci visitano da tutto il mondo?


*Tutte le nostre ricerche scientifiche sono disponibili alla consultazione nel nostro sito web.

Share