Un alimento per il gatto obeso – Mr. Fruit Light

Un alimento per il gatto obeso - Mr. Fruit Light

Il gatto obeso

Che vita da gatti! Perché fare qualcosa quando c’è quel bipede che sgobba al posto tuo, ti prepara un lauto pasto e ti gratta dove non batte il sole? Certo però che a fare la bella vita si rischia di ingrassare…

Problemi cardiovascolari, artrite e pancreatite sono i rischi che il gatto obeso rischia di correre. Stando inoltre a digiuno un giorno o due, corre il pericolo della lipidosi epatica, patologia causata da una concentrazione eccessiva dei grassi nel fegato.

I gatti, come noi, hanno esigenze diverse a seconda delle fasi della loro vita e non tutti vivono allo stesso modo. Mr. Fruit ha pensato a ognuno di loro, realizzando una serie di alimenti dai colori diversi, che si differenziano per la presenza dei frutti di cui necessitano di più.

La corretta alimentazione per un gatto obeso

FORZA10 Mr. Fruit Light con frutta verde è una referenza per gatti con tendenza al sovrappeso. Il ridotto contenuto di grassi e calorie favorisce la depurazione e la diuresi quotidiana. È ideale per un sano ed equilibrato regime alimentare. Le proprietà specifiche della frutta verde ne potenziano l’azione. Le sostanze conservanti sono completamente naturali.

Con un tenore di grassi più basso della media, un alto valore proteico, affinché il ridotto apporto calorico non corrisponda a una perdita di massa muscolare, Mr. Fruit Light aiuterà il vostro gatto a non ingrassare (non lo farà magicamente dimagrire), apportando gli elementi nutritivi di cui necessita.

Il pollo, di pregiata qualità, di origine italiana e scelto privo degli inquinanti chimici e farmacologici più pericolosi, si unisce alle proprietà specifiche della frutta viola, tutta inserita a dosaggi benefici e privi di qualsiasi tossicità:

  • Mela: svolge un’azione depurativa sull’intestino e contribuisce ad abbassare i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue.
  • Kiwi: accelera il metabolismo dei grassi. Inoltre contiene un’alta quantità di vitamina C, che favorisce la salute di denti e gengive.
  • Avocado: contiene sostanze benefiche antiossidanti che riducono il rischio di insorgenza di malattie cardiovascolari.
  • Lime: fonte preziosa di vitamine, migliora i processi digestivi.

Non mettete a dieta il vostro gatto, non chiedetegli di fare gli addominali al vostro fianco di prima mattina: ancora una volta la chiave sta nell’alimentazione.

Share