Aggiungi un nonno a tavola, al cibo ci pensiamo noi!

Adotta un cane anziano, al cibo ci pensiamo noi!

Questo Natale aggiungi un nonno a tavola!

SANYpet – FORZA10 e la Lega Nazionale per la Difesa del Cane sono di nuovo insieme per portare gioia nel cuore dei cani più anziani, grazie al progetto “#AdottaUnNonno”. Se questo Natale sceglierai di donare una casa a un cane di oltre 12 anni tra quelli dei rifugi della Lega del Cane,  noi metteremo a disposizione una fornitura di cibo gratuita per l’intero arco della sua vita.

Dal 2014 in poi abbiamo permesso a 204 cani di trovare una famiglia e un luogo sicuro dove vivere. Per questo abbiamo deciso di rinnovare questa iniziativa, che sarà ancora attiva da dicembre a gennaio 2019.

Il coraggio di chi adotta un cane anziano

Un cane non più giovane all’interno di un canile riceve purtroppo meno sguardi e attenzioni da parte di chi cerca un compagno per la vita. È inevitabile che sia così. Non suscitano tenerezza come i cuccioli e spesso non possiedono l’energia e l’allegria dirompente che conquista al primo sguardo. Anche loro tuttavia meritano una vita felice, di serenità e compagnia.

Vi abbiamo raccontato la storia di Lilly, l’adozione di Jackla commovente vicenda di Pixel e Burbero. Insieme a loro molte altre splendide storie hanno avuto vita grazie a questa iniziativa. Lo sappiamo, adottare un cane anziano è un gesto di grande coraggio e di estrema sensibilità, ma può riservare splendide sorprese.

Alcune foto di chi ha trovato una famiglia

Trovare una nuova famiglia e una nuova casa non è facile per nessuno, tanto meno per un cane anziano. Alcuni di loro sono rimasti inizialmente spaventati da questo grande cambiamento, altri, più vispi e attivi per loro indole, l’hanno accolto con entusiasmo. Per tutti loro resta comunque la garanzia di una vita migliore. Un dono grande a cui siamo lieti di contribuire, il cui merito va alla Lega del Cane, che si assicura che chi li adotta operi con consapevolezza e saggezza, e soprattutto a chi sceglie di condividere parte della propria vita con loro.

Per visitare il canile più vicino cerca la sede locale LNDC della tua zona.

Seguici sui nostri social per scoprire tutte le storie e i nuovi nonni adottati.

fb logo
in logo
tw logo
yt logo
Share