Banner_Azienda-Free-IT

In questo senso, noi di SANYpet – FORZA10 siamo un’azienda free.

Ci spogliamo, cercando di essere il più trasparenti possibile e spogliamo anche i nostri alimenti, togliendo loro ciò che non consentirebbe di perseguire il loro compito, il benessere di cane e gatto. Uno stato di salute tramite l’alimentazione che è anche l’obiettivo, proprio la mission, di SANYpet – FORZA10. Lo dice anche il nome, se ci pensate.

ECCO, DI COSA CI SIAMO LIBERATI:

Cruelty free

Non eseguiamo né commissioniamo test invasivi sugli animali, sia durante la fase di studio e produzione del prodotto, sia per la comprova della sua efficacia. I test invasivi consistono nell’indurre patologie in animali sani e provare a curarli con alimenti specifici. L’azienda invece effettua esclusivamente prove di appetibilità del prodotto (nell’habitat naturale dell’animale) e verifiche cliniche dei benefici dello stesso sulla salute degli animali.

Utilizziamo materie prime e additivi non testati su animali da terzi; il pesce proviene da mari non inquinati (Pacifico meridionale, Islanda), da produttori che gestiscono in modo responsabile l’ecosistema marino (Cruelty Free Fishing).

Incoraggiamo il “consumo consapevole”, data la sempre maggiore sensibilità del consumatore finale a reperire e utilizzare prodotti che abbiano un minore impatto negativo dal punto di vista etico, ecologico, sociale e della salute animale.

No alla chimica

SANYpet si rifiuta di utilizzare nelle sue diete appetizzanti, coloranti o conservanti di sintesi e un sonoro no è stato destinato anche agli OGM.

Le materie prime di origine animale provengono esclusivamente da allevamenti estensivi di Nuova Zelanda e Islanda per le carni alternative, cervo e agnello, e da allevamenti certificati biologici per il pollo e il manzo utilizzati nella Linea Biologica. Per ottenere un pesce puro e lontano dagli inquinamenti industriali, ci siamo spinti personalmente fino alla natura incontaminata dell’Islanda. Gli ingredienti puliti e di qualità sono una delle caratteristiche con cui gli alimenti FORZA10 vogliono distinguersi.

No ossitetraciclina

Abbiamo puntato a ridurre drasticamente nei nostri alimenti il rischio di contaminazione da ossitetraciclina, un antibiotico ad ampio spettro storicamente largamente utilizzato negli allevamenti di tipo intensivo, sul quale si stanno concentrando le ricerche SANYpet per cercare di capirne l’eventuale implicazione nell’insorgenza di intolleranze alimentari.

Grain free

Liberarsi dei cereali è una scelta. Una scelta che non deriva da una loro dannosità. È stato dimostrato scientificamente che il cane è in grado di digerirli perfettamente, nutrendosi da sempre degli scarti dell’uomo, la cui vicinanza ha determinato la sua evoluzione dal lupo.

L’assenza del cereale permette una formulazione più semplice rendendo l’alimento adatto anche a soggetti che manifestano qualche intolleranza ai cereali.

Per offrire la più vasta scelta possibile, abbiamo dunque creato Legend, nelle referenze Skin e Digestion, assolutamente grain free, reduci dal successo negli Stati Uniti, dove questa caratteristica del pet food è quasi tassativa.

Gli alimenti grain free possono essere usati con successo tutta la vita, senza creare alcun tipo di carenza o disturbo.