#fattienoncrocchette:
10 buone ragioni per scegliere Forza10

sergio canello

#sergiocanello

SANYpet è l’azienda fondata dal Dott. Sergio Canello, medico veterinario ed esperto internazionale di patologie di origine alimentare. Attraverso SANYpet – FORZA10, il Dott. Canello ha deciso di aiutare in modo non convenzionale il numero maggiore di amici quadrupedi in tutto il mondo, garantendo loro la migliore nutrizione possibile e la risoluzione delle intolleranze alimentari.

#gianandreaguidetti #fitoterapia

Possediamo una approfondita conoscenza delle sostanze botaniche, le cui proprietà sono ampiamente documentate in letteratura per le loro azioni su organi e tessuti. Abbiamo inoltre valutato in vitro, tramite il nostro Dipartimento di Ricerca e Sviluppo, le capacità di pool specifici di piante. Tutto questo è possibile grazie all’inestimabile patrimonio di conoscenze del Dott. Gianandrea Guidetti, farmacista ed esperto di fitoterapia, da sempre dedito al loro studio.

gia1
ricerca-scientifica

#ricercascientifica

Il Dipartimento Ricerca e Sviluppo SANYpet – FORZA10 è un team formato da professionisti, veterinari ed esperti nel campo della nutrizione del cane e del gatto, che collaborano con le più importanti università italiane e centri di eccellenza veterinaria e medicina umana. L’attestazione di questo lavoro sono numerosi articoli scientifici su riviste internazionali e studi multicentrici, secondo l’obiettivo principale, che si identifica nella mission di SANYpet: la riduzione delle intolleranze alimentari del cane e del gatto.

Cascata

#ingredientipuliti

Abbiamo deciso di utilizzare poche materie prime ma di ottima qualità, attuando controlli accurati lungo l’intera filiera e l’assoluta sicurezza di tutta la produzione, scegliendo inoltre ingredienti da allevamenti estensivi e luoghi il più possibile incontaminati. Anche per questo motivo gli alimenti FORZA10 garantiscono la riduzione di intolleranze a ingredienti e sostanze nutritive oltre a soddisfare ogni esigenza nutrizionale.

islanda

#islanda #nuovazelanda

SANYpet utilizza esclusivamente ingredienti e proteine puliti, trovando il pesce e le carni migliori nell’oasi naturale dell’Islanda e nella natura incontaminata della Nuova Zelanda. Allevamenti rigorosamente estensivi e pesce pescato in mare aperto, per una qualità e purezza superiore.

ossitetra

#ossitetraciclina

Le attenzioni del Dipartimento Ricerca e Sviluppo SANYpet sono da sempre concentrate sullo studio dell’insorgenza di disturbi da reazioni avverse al cibo, in relazione all’eventuale presenza di residui farmacologici di ossitetraciclina nelle farine di carne di allevamento intensivo. Querst’ultimo è proprio il fil rouge che lega tutta l’attività di ricerca scientifica, trovando le sue origini nell’intuizione del Dr. Sergio Canello durante la pratica veterinaria.

legend

#grainfree #legend

SANYpet è un’azienda “free” (libera dai mali principali che affliggono la nostra vita): è cruelty free, ovvero rifiuta la sperimentazione animale, e offre diete OGM free, oltre al rifiuto di appetizzanti, coloranti o conservanti di sintesi. Abbiamo inoltre realizzato degli alimenti gluten free e grain free, quali la linea LEGEND, che dopo il grande successo sul mercato statunitense è arrivata anche in Italia.

bio-veg

#bio #vegan

Il nostro stabilimento di Padova è stato realizzato e certificato per la produzione Bio. Qui nascono le nostre linee Bio e Vegetal, in risposta all’esigenza di avere maggiori controlli e certezze sulla qualità delle materie prime (carne, pesce, cereali).

afs

#activefreshsystem

Abbiamo depositato 10 brevetti, mettendoci il cuore e anche il cuoricino, che è proprio la forma della tecnologia AFS (Active Fresh System), uno nostri due fiori all’occhiello, insieme al Microcapsules System. L’AFS e la microincapsulazione sono infatti due tecniche innovative, che permettono di proteggere le sostanze botaniche nelle nostre diete.

progetti-collaborazioni

#progetti e #iniziative

Non siamo una semplice azienda di “pet food”, ma una realtà vicina agli animali, con il cuore e nei fatti, senza distinzione di razza, stazza, pelo ed età, come testimoniano le molte iniziative con la Lega Nazionale per la Difesa del Cane. Non solo: abbiamo anche affrontato i ghiacci, supportando Gilles Elkaim nel suo straordinario viaggio per la preservazione del Polo Nord.

Per migliorare costantemente lo standard qualitativo dei nostri prodotti, nel primo semestre 2017 abbiamo realizzato un’implementazione del nostro impianto produttivo, beneficiando del finanziamento della Regione Veneto POR FESR 2014-2020 ASSE 3 AZIONE 3.1.1., finalizzato allo sviluppo degli investimenti del sistema produttivo.