Bio Vegetal e Vegan

bio-veg
linea-bio-cane
linea-bio-gatto

Il mondo in cui viviamo è malato, inquinato e arrabbiato. È innegabile. Non possiamo tuttavia vivere in una campana di vetro e siamo dunque chiamati quotidianamente a decidere su chi riporre la nostra fiducia. Dobbiamo scegliere e dobbiamo farlo anche per chi vive al nostro fianco, come cani e gatti. Dobbiamo scegliere bene perché la responsabilità è nostra e non loro, ma non è facile.

Capirete che la mission di SANYpet – FORZA10, “il benessere attraverso l’alimentazione”, è una grande e impegnativa sfida da vincere ogni giorno. Tutte le diete FORZA10 rispondono a indispensabili requisiti: materie prime di qualità, a costo di andare in capo al mondo per trovarle, l’impiego di fitoterapici, il rifiuto degli elementi chimici, tra tutti il nemico numero uno ossitetraciclina ed un’etica cruelty free.

Ma se tutto questo ancora non vi basta, abbiamo cercato di essere ancor più esigenti con noi stessi, per garantire la maggior sicurezza possibile. È nata così la Linea Bio.

Bio significa un numero ancor maggiore di controlli e una qualità certificata, unita alle caratteristiche di salubrità che già contraddistinguono le nostre diete. Nessuna sostanza appetizzante di sintesi o prodotta da ingegneria genetica, conservazione naturale, una appetibilità garantita dalle materie prime di altissima qualità, il miglior bilanciamento di Omega6 e Omega3, con l’integrazione delle proprietà che la natura ci ha messo a disposizione, come l’alga Ascophyllum nodosum, caratterizzata da un’elevata quantità di polisaccaridi, utili per mantenere in buona salute l’apparato gastrointestinale dei cani e dei gatti.

A dirlo non siamo noi, ma l’ente di sorveglianza CCPB srl, un organismo che deriva la propria attività ed esperienza dal Consorzio per il Controllo dei Prodotti Biologici Soc. Coop, con il compito di assicurarsi che la produzione degli alimenti venga svolta nel rispetto delle severe normative relative alla produzione biologica e all’etichettatura dei prodotti biologici. A questa certificazione si aggiunge quella DNV (ISO 9001:2008) per tutta la filiera. Essa rappresenta la garanzia che l’intero processo, dalla fase di ricerca a quella della commercializzazione passando attraverso la produzione ed il confezionamento di tutti gli alimenti, è controllata e gestita a livello qualitativo.

Tutto ciò avviene in uno stabilimento, con sede a Bagnoli di Sopra in provincia di Padova, costruito espressamente con l’intenzione di realizzare alimenti bio. Non è dunque stata fatta alcuna conversione. Anch’esso è stato approvato dal CCPB, ottenendo l’idoneità alla produzione di alimenti biologici, ma anche dietetici e di mantenimento.

Superato ogni controllo e ottenuta ogni certificazione, a scivolare sulla ciotola di cani e gatti sono due tipologie di alimenti Bio.

Every Day Bio

È la linea che rispecchia appieno tutte le caratteristiche fin qui espresse, garantendo un ottimo apporto di elementi nutritivi e mantenendo il cane in perfetta forma fisica nel tempo.

Vegetal Bio

Vegetal Bio è una dieta vegana, assolutamente priva di materie prime d’origine animale. Questo alimento è particolarmente indicato come dieta da privazione, per chi manifesta particolari intolleranze o problematiche e ha necessità per un lasso di tempo di nutrirsi con una alimentazione di questo genere. Il cane, in quanto onnivoro, vive bene questa dieta dal punto di vista psico-fisico, mentre per il gatto, strettamente carnivoro, è da considerarsi una dieta complementare. Va dunque integrata con carne, almeno una o due volte alla settimana, per assumere la necessaria quantità di vitamina D3, di carnitina e di taurina, elementi assenti nelle diete vegetali. La carenza di questi elementi essenziali per un carnivoro, si manifestano in modo subdolo e strisciante e quando si evidenziano può essere troppo tardi per porvi rimedio.