FAQ Legend

LEGEND è un alimento grain free per cani di tutte le taglie, per l’utilizzo quotidiano, che impiega ingredienti puliti, ottenuti da fonti biologicamente pure.

Al momento sì, ma è prevista la creazione di una Linea anche per i gatti.

Il primo ingrediente di Legend è la farina di acciuga (26%).

Legend è una Linea che comprende secco, umido e snack, tutti basati sulle ricerche effettuate dal Dipartimento di Ricerca e Sviluppo aziendale.

Sì, Legend è una referenza All Breeds. La dimensione delle crocchette è adatta a tutte le taglie, e l’estrema appetibilità convince anche i cani più esigenti.

Le confezioni di Legend disponibili sono 3: da 5 lbs (2.27 kg), 15 lbs (6.80 kg) e 25 lbs (11.34 kg).

No. Grazie ad una digeribilità e qualità nutrizionale elevata, Legend può essere somministrato immediatamente. Per ottenere un risultato ottimale, si raccomanda di evitare gli snack tradizionali e utilizzare solo i prodotti secchi, umidi e snack della linea Legend.

Legend si può acquistare online e nei punti di vendita selezionati (Per trovare il punto vendita più vicino a te clicca qui).

Gli americani si dimostrano da anni molto più sensibili degli italiani e degli europei in generale al tema del grain free ed è per questo che il lancio della nostra prima linea “senza cereali” è avvenuta sul mercato USA, per definizione pronto per recepirla. Ciò spiega il motivo per cui ci siamo comportati in modo anticonvenzionale, lanciando Legend prima negli USA.

L’idea che in natura i cani non mangerebbero piante è un’imprecisione: se pensiamo al lupo, dobbiamo ricordare che tipicamente le sue prede sono animali erbivori (cervi, daini…) che, una volta abbattuti, verranno consumati nella loro interezza, addirittura prima le interiora, ricche ovviamente di erbe e piante.

Una dieta grain free non significa che sia priva di carboidrati, bensì di tutti i cereali, che vengono eliminati dagli alimenti. (Per saperne di più, leggi il nostro articolo di blog “Cereali sotto accusa: una valutazione sul grain free”)

La scelta di realizzare un alimento grain free non deriva da una avversione verso il cereale, il quale è stato dimostrato scientificamente di venire digerito dal cane senza problemi. La scelta del grain free risponde alla ricerca della formula perfetta, l’inclusione di quella piccola percentuale di cani allergici a un cereale e la volontà di dare la possibilità a tutti di fare la propria scelta. (Per saperne di più, leggi il nostro articolo di blog “Cereali sotto accusa: una valutazione sul grain free”)

Le proteine sono di acciuga, pollo biologico, patata e pisello.

Perché le proteine NON sono ottenute da animali da allevamento intensivo, il Pesce Azzurro oceanico (acciughe intere) viene pescato in mare aperto, per evitare ogni possibile contaminazione con gli inquinanti ambientali. Per trovare le proteine più pulite, ci siamo inoltre spinti fino all’incontaminata Islanda, dove il pesce vive in una vera e propria oasi naturale. Il pollo viene utilizzato solo se è certificato biologico o proveniente da allevamenti estensivi islandesi, ove non è necessario l’uso di farmaci. (Clicca qui per saperne di più sugli ingredienti puliti)

Sì, Legend contiene acciughe intere, pescate in mare aperto per evitare ogni possibile contaminazione con gli inquinanti ambientali.

Il pesce proviene dalle acque incontaminate dell’Islanda o della parte antartica del Perù, oasi naturali che garantiscono qualità e salubrità. In Islanda l’ecosistema marino viene gestito in modo responsabile e per gli islandesi la pesca non è solo un lavoro, ma la vita stessa. La presenza massiva di trote di mare certifica la purezza dell’acqua, in quanto questo pesce non può vivere in ambienti inquinati.

Per garantire ai nostri amici a quattro zampe il pesce più pulito e di migliore qualità. Le acciughe, essendo pesci molto piccoli e vivendo in acque di superficie, non accumulano i pericolosi inquinanti ambientali che si depositano nel fondale marino, evitando così ogni possibile contaminazione da metalli pesanti. (Clicca qui per saperne di più sugli ingredienti puliti)

Sì, il pollo viene utilizzato solo se è certificato biologico o proveniente da allevamenti estensivi islandesi.

I conservanti che noi impieghiamo nelle nostre formulazioni sono naturali; nello specifico, utilizziamo estratti di tocoferoli di origine naturale dotati di un potere antiossidante molto elevato. Inoltre impieghiamo il rosmarino. In modo sorprendente ma non troppo, tocoferoli e rosmarino assicurano una conservazione prolungata e sicura.

Legend riunisce, tutte insieme, una serie di caratteristiche straordinarie, finalizzate unicamente a creare il meglio per la salute del cane: proteine NON ottenute da animali da allevamento intensivo, senza cereali e no-OGM, acciughe intere pescate in mare aperto, l’inserimento di sostanze botaniche, il rapporto ottimale di acidi grassi essenziali Omega-3 e Omega-6 (1:2) e procedure di controllo della qualità rigorose e sistematiche (più di 5.000 controlli l’anno). Legend è dunque una dieta con ingredienti limitati, ad alto valore nutrizionale, formulata per minimizzare le reazioni alimentari avverse e massimizzare l’assorbimento di nutrienti. Ed è pure buono. Non è forse leggendario? Provalo e facci sapere!

Legend è no OGM. Tutti gli alimenti della Linea Legend sono privi di organismi geneticamente modificati.