FAQ linee e prodotti

Nuova è la grafica e nuova è anche la formulazione: più pesce e carne, l’aggiunta di riso e sorgo, sostanze ad azione detossificante e nuove referenze. (Leggi di più sulla linea Maintenance e scopri i dettagli della sua evoluzione).

È molto semplice: sotto ogni alimento troverai uno spazio dedicato alla tua recensione, occorre solo scriverla!

La risposta ce la dà la natura, ove è ben evidente che ogni animale, erbivoro frugivoro o carnivoro, mangia le stesse fonti alimentari da quando ha smesso di essere allattato a quando arriva alla fine della vita. Ciò può valere anche per un alimento completo in crocchette, e l’esperienza di oltre 25 anni di produzione di FORZA10 con centinaia di migliaia di cani e gatti che hanno mangiato, fin da cuccioli, i nostri prodotti secchi assieme a quelli umidi e snack per l’intera vita, sia risolvendo sia evitando molto spesso le più svariate patologie, ne sono la prova certa. Miracoli? Da parte nostra assolutamente no, ci limitiamo a fornire ai nostri amici a quattro zampe  “carburanti” sani, completi e arricchiti da quella meraviglia rappresentata dalle piante e i loro frutti. Quindi, se molto spesso abbiamo visti veri e propri miracoli è solo perché abbiamo permesso all’organismo, eliminando i contaminanti più pericolosi e con l’aiuto delle piante, di recuperare il controllo attraverso i propri meravigliosi meccanismi naturali di autoriparazione.

Solo per citarne alcuni, pensiamo a come la natura gestisce le emorragie con la retrazione delle fibre elastiche per ridurre il lume del vaso sanguigno strappato e i meccanismi i coagulazione che “tappano” il buco, oppure come avviene la cicatrizzazione delle ferite più gravi, oppure come gestisce con la tosse qualcosa che va di traverso nella trachea, oppure quando qualcosa di acido arriva sull’occhio e mette immediatamente in moto una lacrimazione abbondante per diluirlo, oppure quando mangiamo qualcosa di tossico e provoca la diarrea per espellerlo il prima possibile, oppure, oppure, oppure… Ci sono decine e decine di esempi analoghi che certificano la potenza della natura, e posso garantirvi che, quando sbaglia, la maggior parte delle volte è colpa del suo nemico più feroce (ma per fortuna inconsapevole): l’uomo, con tutti i metodi chimici e farmacologici di coltivazione, allevamento e cure che non rispettano le leggi della natura.

Tornando alla domanda del nostro acuto cliente, lasciamo lavorare senza intralci la natura con alimenti puliti, completi e con l’aiuto prezioso delle piante: sarà ciò che vedremo giorno dopo giorno sui nostri pet a confermarci se quanto sto raccontandovi è la verità. Massima attenzione agli snack e all’osso in tutte le sue varianti, troppe volte sono loro, sempre per la presenza di sostanze “indesiderabili”, a provocare guai ai nostri amici più cari. FORZA10 presta particolare attenzione a come realizzare questo strumento di gratificazione reciproca senza che diventi fonte di pruriti, vomito a digiuno, forfora, diarrea, flatulenza, lacrimazione come troppo spesso accade.

Vi do la mia parola

Dr. Sergio Canello