Gianandrea Guidetti

Gianandrea Guidetti, ricercatore e tra i massimi esperti di fitoterapia, è l’uomo verde di SANYpet – FORZA10, colui che grazie alle proprie competenze è in grado di imbrigliare il potere della natura al servizio del benessere di cani e gatti.

Cresciuto fin da bambino nel settore dei farmaci veterinari, ha intuito come lo sfruttamento intensivo degli animali non potesse rispecchiare il futuro, sviluppando così una empatia nei confronti degli animali e maturando la vocazione della “cura dolce”, che non lo abbandonerà più nel corso degli anni.

La via, ammantata di verde, è dunque già segnata e collega idealmente, grazie alla sua figura, due mondi del passato. Da un lato la laurea in farmacia e gli studi personali di omeopatia e intolleranze alimentari, forti della tradizione italiana dei monaci dei monasteri, i primi a classificare e standardizzare le piante dei loro orti. Dall’altra, l’esperienza di Coimbra, l’università prestigiosa nel campo della farmacognosia, dove vive ancora energico lo spirito dei conquistatori portoghesi, che dalle terre lontane riportavano in patria nuove piante per studiarle e sfruttarle.

Nel 1998, il Dott. Guidetti è il primo uomo al mondo ad approcciarsi al biologico per cani e gatti, riconoscendo in questo i suoi ideali e la convinzione che quella era la via da percorrere per il loro benessere, ma anche di caprette e cavalli, galline e maiali, ovvero tutti quegli animali che, un tempo, erano i compagni di giochi dei bambini nelle fattorie.

Convinto che non sarà la bellezza a salvare il mondo, ma il biologico, il Dott. Guidetti riunisce le sue competenze al servizio degli animali di compagnia, consapevole che una pianta non possa risolvere ogni problema, approcciando dunque alla risoluzione delle patologie in maniera olistica, riunendo le proprietà comuni a ogni pianta a quelle specifiche, ritrovando straordinari risultati nella loro azione sinergica, opportunamente bilanciate, dosate e combinate.

Una capacità che ha fatto la differenza e che, in seguito all’incontro con il Dott. Sergio Canello, ha portato alla realizzazione delle diete FORZA10 e il fiore all’occhiello di SANYpet: la Linea Active.

Una vita verde, dedicata all’etica e alla sostenibilità, che ha una storia tanto giovane quanto intensa, come dimostrano le numerose ricerche scientifiche, un’attività sempre in divenire, le importanti pubblicazioni e gli importanti brevetti, tra cui spicca l’AFS, una tecnica innovativa che permette di preservare intatti i principi attivi delle piante, molto sensibili al calore, nel processo di realizzazione delle crocchette.

Gianandrea Guidetti è oggi presidente di SANYpet – FORZA10, dove si occupa di ricerca e sviluppo, formulazioni e fitoterapia, nella costante difesa del benessere di cani e gatti. Potrete seguire le sue gesta e apprendere i segreti della natura anche nel suo sito personale e nella pagina Facebook Salute cane e gatto.