Intolleranza alimentare del gatto: cause e rimedi

intolleranza alimentare del gattoCos’è l’intolleranza alimentare del gatto?

Quando l’organismo riconosce come tossiche o dannose delle sostanze ingerite, queste vengono eliminate attraverso l’attivazione di un processo infiammatorio. Tali reazioni vengono definite intolleranze alimentari.

Cosa comportano le intolleranze alimentari nei gatti?

Le intolleranze alimentari, patologie in continuo aumento sia in medicina veterinaria che umana, provocano, quale risposta dell’organismo, proprio fenomeni infiammatori alla parte più sensibile (organo bersaglio). L’infiammazione dell’organo bersaglio rappresenta spesso l’unica manifestazione visibile di un fenomeno di intolleranza alimentare.

La soluzione per l’intolleranza alimentare del gatto

L’unica soluzione valida per trattare l’organo bersaglio delle intolleranze e delle allergie nei gatti passa attraverso un cambio dell’alimentazione. Infatti, anche una singola assunzione di un alimento che l’organismo riconosce come tossico, provocherà un processo infiammatorio della durata di alcuni giorni.

Se l’alimento continuerà a far parte dell’alimentazione, il processo infiammatorio diverrà per forza di cose cronico.

L’accurato apporto di elementi naturali e il pesce più puro, permettono alla linea FORZA10 Active di supportare i gatti affetti da intolleranze alimentari con la più corretta alimentazione e soddisfare ogni esigenza nutrizionale.