bannerhome_active (2)

La linea Active è costituita da alimenti specifici bicomponenti studiati per la risoluzione delle più comuni infiammazioni croniche o ricorrenti dovute a reazioni avverse al cibo che colpiscono un particolare apparato.

FORZA10 Active nasce dall’unione tra i 40 anni di esperienza del Dott. Sergio Canello e i 20 anni di studio e ricerca sulle piante medicinali del Dott. Gianandrea Guidetti, farmacista illuminato e profondo conoscitore del mondo meraviglioso della fitoterapia. L’accurato apporto di elementi naturali e il pesce più puro, permettono a SANYpet di realizzare la sua missione: risolvere le patologie di origine alimentare di cani e gatti con la più corretta alimentazione e soddisfare ogni esigenza nutrizionale.

FORZA10 Active è un alimento secco, specifico per ogni apparato, le cui proprietà sono tutelate e mantenute efficaci dall’innovativo brevetto AFS ed è disponibile anche per cuccioli nella versione Puppy.

LineaActive_cane

L’indiscussa efficacia si basa su quattro principi ben precisi:

  1. l’utilizzo delle aringhe o acciughe, pesce di superficie (per evitare il rischio dei metalli pesanti) catturato in mare e lavorato intero, quale fonte proteica di qualità eccellente, di alto valore biologico e ottima digeribilità;
  2. l’utilizzo di specifici pool di piante medicinali, selezionate per la loro capacità antitossica, antiossidante e di ripristinare le normali funzioni del sistema immunitario;
  3. l’utilizzo delle necessarie dosi di Omega3, gravemente carenti in buona parte del petfood; corretto rapporto tra gli acidi grassi polinsaturi Omega3/6;
  4. l’eliminazione di tutto ciò che può contenere l’ossitetraciclina, un antibiotico ad ampio spettro storicamente largamente utilizzato negli allevamenti di tipo intensivo, sul quale si stanno concentrando le ricerche* SANYpet per cercare di capirne l’eventuale implicazione nell’insorgenza di patologie legate all’alimentazione nei pets.

Le crocchette della linea Active sono caratterizzate, oltre che dall’utilizzo del pesce pescato in mare quale fonte di proteina “pulita” e di elevata qualità, dall’uso di riso o patate quale fonte ipoallergenica di carboidrati e dall’olio di pesce naturalmente ricco di Omega3.
L’alimento è poi arricchito da speciali compresse a forma di cuore, mescolate alle crocchette al 7% che veicolano pool di principi naturali, specifici per ogni prodotto. Grazie alla tecnologia brevettata AFS (Active Fresh System), queste compresse vengono realizzate a freddo, per preservare realmente l’efficacia delle sostanze fitoterapiche aggiunte.

* Poultry Science: Cytotoxic effects of oxytetracycline residues in the bones of broiler chickens following therapeutic oral administration of a water formulation.
** JBMT “Journal of Biochemical and Molecular Toxicology”: Toxicological implications and inflammatory response in human lymphocytes challenged with oxytetracycline.

Punti di forza della Linea Active:

  • Materie prime di elevata qualità, sistematicamente controllate (oltre 5 mila controlli all’anno) e prive dei residui chimici e farmacologici più tossici.
  • Unica fonte proteica: pesce di superficie (acciughe e aringhe pescate in mare aperto).
  • Unica fonte glucidica: riso (patata per i prodotti Dermo e Renal).
  • Ridotto numero di ingredienti per ridurre il rischio di intolleranze ed allergie alimentari.
  • Elevato apporto naturale di Omega3, fondamentali per la loro azione antinfiammatoria, di controllo della crescita delle cellule (specie di quelle adipose) e della loro elasticità; riducono sensibilmente il rischio di sovrappeso e le frequenti e apparentemente inspiegabili lesioni ai tessuti elastici (rottura dei legamenti crociati, collaterali, menischi, lussazioni, distorsioni, lesioni dei dischi intervertebrali, difficoltà di parto.
  • Inserimento di una selezione di piante officinali, ciascuna accuratamente studiata dal Dipartimento di Ricerca e Sviluppo SANYpet nei suoi effetti antitossici, antiossidanti, di modulazione dell’infiammazione e specifici sul sistema immunitario (effetto immuno-modulante). Queste proprietà permettono di riequilibrare il sistema immunitario, quotidianamente aggredito e destabilizzato da sostanze inquinanti che ne alterano le capacità di difesa, con effetti rilevanti sullo stato di salute.
  • Studi pubblicati sulle riviste scientifiche internazionali “Poultry Science” (Cytotoxic effects of oxytetracycline residues in the bones of broiler chickens following therapeutic oral administration of a water formulation) e “Journal of Biochemical and Molecular Toxicology” (Toxicological implications and inflammatory response in human lymphocytes challenged with oxytetracycline).

Cerca tra i Prodotti

linea ecobio
linea mr. fruit