Power of Nature

thyme

Le piante sono una vera e propria fonte di benessere a basso costo a disposizione di tutti gli esseri viventi, d’altronde le molecole farmaceutiche derivano in buona parte dal “regno vegetale”. Scopriamo insieme come utilizzarle al meglio.

Le piante

Quando phytòn, la pianta, si unisce alla scienza medica, nasce la fitoterapia, quella disciplina che studia le piante e i loro principi naturali utili per il corpo come per la mente.

Storia delle piante

Il rapporto tra l’animale e la pianta ha origini ancestrali. L’uomo stesso, in ere preistoriche, raccoglieva infatti fiori, frutti, erbe, radici, bacche e gemme a seconda del proprio bisogno, scegliendo grazie a istinto ed esperienza.

Le piante per cani e gatti

Utilizzare piante ed erbe per il benessere di cani e gatti richiede estrema cautela. Sono necessarie conoscenze specifiche che non possono essere trasferite tali e quali dal campo umano.

Dott. Gianandrea Guidetti

gianandrea guidetti

Gianandrea Guidetti, ricercatore e tra i massimi esperti di piante, è l’uomo verde di SANYpet – FORZA10, colui che grazie alle proprie competenze è in grado di imbrigliare il potere della natura al servizio del benessere di cani e gatti.

Il mondo del web offre a ognuno di noi la straordinaria possibilità di esprimere il proprio pensiero. Questa grande opportunità può tuttavia avere risvolti negativi. Chiunque afferma di essere in possesso della verità e diventa difficile distinguere ciò che viene affermato con competenza e cognizione da ciò che non lo è.

In particolar modo quando si parla di salute, la nostra ma anche quella di cani e gatti, c’è poco da scherzare e seguire un falso consiglio può avere gravi conseguenze.

Le nostre ricerche scientifiche, qui elencate e a tutti disponibili e fruibili, tutelano i nostri clienti, assicurando che ciò che comunichiamo con convinzione ed entusiasmo poggia su solide e credibili fondamenta.

dimostrazione-effetto-antitossico-piante

Dimostrazione dell’effetto antitossico delle piante

Svariati fattori intrinseci, specie residui di farmaci e sostanze chimiche, possono essere la causa scatenante di fenomeni autoimmunitari. Le piante medicinali dimostrano un effetto sorprendente antitossico nei riguardi di uno dei più pericolosi residui farmacologici presente spesso nelle materie prime derivanti da allevamento intensivo.

stress-ossidativo-e-dieta

Stress ossidativo e dieta

Questo studio evidenza che una dieta di mantenimento con proteine principalmente derivate dal pesce, quindi ricca di acidi grassi omega 3, e con la presenza di FOS, L-carnitina, vitamine, integrate con antiossidanti naturali, è in grado di normalizzare il peso corporeo dei soggetti in studio oltre a importanti ruoli nella regolazione dell’infiammazione.

ricerca-leishmania

Ricerca sulla Leishmania

Una dieta ad azione immunomodulante è in grado di coadiuvare la terapia farmacologica convenzionale aumentando le cellule T regolatorie e riducendo la risposta infiammatoria legata alle cellule T helper di tipo 1 in cani affetti da Leishmania.