Soluzione per lo sfogo nella pelle del cane

La pelle rappresenta uno degli organi più complessi e importanti del nostro corpo.

Essa ci protegge dagli elementi esterni, con i recettori del dolore ci avverte se siamo a contatto con una sostanza urticante, tossica, ustionante o se stiamo ferendoci con qualcosa.

La dermatite è un’infiammazione della cute e rappresenta un processo con cui l’organismo reagisce e cerca di ripristinare uno stato fisiologico normale.
Questo tipo d’infezione è evidenziabile dal manifestarsi di arrossamenti, eruzioni, forfora e pustole, fino ad arrivare all’infezione secondaria, con la formazione di ascessi purulenti ed uno sfogo nella pelle del cane
L’utilizzo degli antinfiammatori soffoca la risposta naturale dell’organismo: la vera soluzione alla dermatite non sono pertanto i farmaci, ma una dieta appropriata, che aiuti l’organismo ad eliminare le sostanze tossiche che hanno determinato la dermatite in prima istanza.

Soluzione per lo sfogo nella pelle del cane.

La soluzione è dunque un cambio di alimentazione, con ingredienti di elevata qualità, rigorosamente controllati e reperiti in luoghi incontaminati, possibilmente arricchita da sostanze botaniche.